Il Progetto RAI LIS

Il Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica RAI contribuisce all'evoluzione delle tecnologie relative al sistema radiotelevisivo e multimediale e supporta il Gruppo nelle scelte di indirizzo tecnologico e nella fase di sperimentazione e introduzione in esercizio di nuovi prodotti e sistemi. E' attivo in numerosi progetti finanziati in ambito europeo e nazionale e collabora con Università e Industrie per l'attività di ricerca, per la definizione dei nuovi standard e lo sviluppo dei nuovi servizi.

Nel quadro di un’adeguata rispondenza del servizio pubblico al diritto all’informazione delle persone con disabilità e alla loro complessiva integrazione, la RAI promuove la ricerca tecnologica al fine di favorire l’accessibilità dell’offerta multimediale alle persone con disabilità, in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni del settore.

Il Progetto RAI LIS esplora nuove modalità di presentazione delle traduzioni LIS per informazioni di servizio e di pubblica utilità.
Questa è una sperimentazione destinata ai sordi segnanti e promossa dalla RAI.

L'Attore Virtuale è un progetto RAI realizzato con la collaborazione di 48h Studio e la consulenza linguistica di Lorenzo Laudo e Carlo Geraci.

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

Il Workflow del Progetto RAI LIS:

Progetti RAI einclusion

  • Progetto RAI LIS
  • Progetto HEAD
  • Progetto Stretch TV

 

Anteprima del Progetto LIS Musei

Latest News

14 October 2015
14 October 2015
14 October 2015